OK!Firenze

Sieci, di nuovo a fuoco e fiamme la Ex Brunelleschi: intervengono i Vigili del fuoco

Non è la prima volta che alla fabbrica, ormai dismessa da svariati anni, si verificano incendi anche di natura dolosa

  • 1392
Incendio Brunelleschi a Sieci Incendio Brunelleschi a Sieci © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio- 5 aprile - a Sieci nel Comune di Pontassieve presso la ex fabbrica Ceramiche Brunelleschi. La struttura è ormai da decenni in stato di abbandono a seguito del fallimento della società proprietaria precedente. L'attuale e nuova proprietà ha importanti progetti per il futuro ma ancora non realizzati.

Sul posto si sono immediatamente recati Vigili del Fuoco e Polizia Municipale. Le operazioni di spegnimento sono durate circa un'ora. Sul posto la municipale ha svolto i rilievi necessari per comprendere le cause che possono aver scaturito l'incendio.

Stando alle prime indiscrezioni, si tratterebbe quasi certamente di un evento di natura dolosa. Le fiamme avrebbero causato danni agli edifici che fanno parte dell'ala destinata da progetto a futura demolizione. 

Nonostante evidenti danni, fortunatamente nessuna persona risulta coinvolta nell'incendio; sul quale stanno adesso indagando le autorità. 

Non è la prima volta che episodi simili avvengono all'interno dell'area Brunelleschi. Uno in particolare, avvenuto qualche anno fa, fu degno di nota perché le operazioni di spegnimento furono più complicate e le fiamme nell'area interessata furono alte. Ne parlammo proprio su Ok!Valdisieve nell'occasione dell'incendio: Clicca qui per leggere l'articolo

Lascia un commento
stai rispondendo a