18 APR 2025
OK!Firenze

STM Pallacanestro. Riprendono positivamente i campionati.

  • 120
STM Pallacanestro. Riprendono positivamente i campionati. STM Pallacanestro. Riprendono positivamente i campionati. © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Prosegue la marcia della prima squadra che inizia l'anno con due vittorie.

1° Divisione
STM Pallacanestro - Caricentro B 72 61 ( 17-15/16-18/15-10/24-18)

Nona giornata di campionato di prima divisione ,a Borgo arriva Caricentro B con molti giocatori d'esperienza che in passato hanno giocato anche in categorie superiori.

Pronti via ed i ragazzi mugellani trovano efficaci soluzioni in attacco e tengono in difesa ma con il passare di minuti i fiorentini ribattono colpo su colpo ed il primo quarto finisce 17a 15.

Il secondo quarto si gioca sempre alla pari , i ragazzi di coach Chiari mantengono sempre un piccolissimo vantaggio di 4/6 punti salvo farsi raggiungere nei minuti finali per amnesie difensive , si chiude il primo tempo in perfetta parità 33 a 33.Il secondo tempo è una battaglia entrambe le squadre non ci stanno a perdere, i borghigiani hanno problemi di falli e alternano difese a zoona e uomo , l'arbitraggio è al limite si chiude il terzo tempo con i borghigiani avanti di 5.

L'ultimo quarto si apre con l'ennesimo canestro su rimbalzo d'attacco di Lorenzo Chiari, la svolta arriva dopo qualche minuto su un fallo antisportivo fischiato agli ospiti con conseguente espulsione dell'allenatore fiorentino per proteste.

I mugellani sono implacabili dalla lunetta e riescono a raccimolare un discreto vantaggio che riusciranno a mantenere sino al termine dell'incontro, finisce 72 a 61 con il pubblico di casa che festeggia in mezzo al campo insieme ai giocatori.A fine partita il commento di coach Chiari : è stata una partita impegnativa sia sotto l'aspetto fisico che sotto l'aspetto mentale, salvo lo 0 a 2 iniziale siamo sempre stati in vantaggio.

Abbiamo faticato un po' in difesa a "rompere" i loro giochi e questo non ci ha permesso di gestire come volevamo il ritmo . Siamo stati bravi a livello metale a gestire i problemi di falli che abbiamo avuto durante l'incontro e nei momenti chiave abbiamo avuto grande personalità rimanendo concentrati senza disunirci come era successo nelle prime giornate di campionato.

Anche, oggi, i ragazzi hanno dimostrato di poter competere contro qualsiasi squadra e questo mi fa' ben sperare per il futuro. Saro' ripetitivo, ma lasciatemi ringraziare il pubblico presente per averci sostenuto durante tutto l'incontro.

UNDER 17
STM Pallacanestro - Freccia Azzurra  43-24

Torna alla vittoria la squadra under 17 che trova di fronte una squadra rimaneggiata rispetto a quella affrontata nella prima giornata del torneo.

Inizio di partita difficile con i padroni di casa che vanno subito sotto 0-4 ma che poi lentamente riescono a tornare avanti nel punteggio terminando il primo quarto in vantaggio 14-9.

Nel secondo quarto i mugellani concedono soltanto 6 punti agli avversari ma la vena realizzativa dei padroni di casa è molto scarsa con errori banali anche sotto canestro e il secondo quarto termina 23-15.

Nella seconda parte della partita grazie a una difesa più attenta e anche a qualche errore di troppo degli ospiti i borghigiani concedono soli 9 punti e conquistano la vittoria per 43-24

UNDER 13
Nuova sconfitta per i ragazzi dell'Under 13 di coach Matteini.

Stavolta a infliggere la sesta sconfitta su otto incontri sin qui disputati sonostati i ragazzi dell'Under 13 della PVM di Fiesole-Caldine.

Primi 2 quarti tutto sommato molto equilibrati e comabattuti alla pari dai ragazzi della STM che rispondevano punto su punto ai tentativi di allungo degli avversari.

Crollo nel terzo e quarto tempo in cui si sono verificati dei continui e ripetuti cali di tensione dai parte dei ragazzi del coach Matteini a cui si sono aggiunti la solita imprecisione nei tiri sotto canestro e un pizzico di malizia un più degli avversari che hanno fatto la differenza e creato un divario a questo punto dell'incontro incolmabile.

Punteggio finale in favore dei padroni di casa della PVM di Fiesole-Caldine di 71 a 44.

UNDER 15
Ancora una sconfitta per la Under 15 STM contro la capolista imbattuta Prato,che in visita a Borgo San Lorenzo mostra di meritare il primato.

I lanieri appaiono infatti fin da subito convinti della loro forza e piazzano un parziale di 16-6 nei primi minuti di gara contro i borghigiani,che invece denotano molto nervosismo e fretta nelle conclusioni.

Nei primi due quarti il canovaccio si mantiene uguale e si va al riposo lungo sul +20 per gli ospiti(23-43).

I biancoblu sono però ossi duri e al rientro dagli spogliatoi piazzano un parziale di 13-2 riportandosi al -9 rimettendo la gara sul binario giusto.

La girandola dei cambi però non porta i frutti sperati da Coach Iula ed i pratesi si riportano ben presto nuovamente sul vantaggio di 19 punti al termine del terzo periodo.

Buono l’ultimo quarto per i padroni di casa,nel quale però Prato dà un maggiore spazio alle seconde linee.

Il punteggio finale è 60-74.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a