A causa delle avverse condizioni meteorologiche che stanno colpendo il Mugello, due classi della scuola Dino Compagni, impegnate in una gita al Green Energy Camp di Palazzuolo sul Senio, non potranno fare ritorno a Firenze. In totale, sono coinvolte 47 studenti e 4 insegnanti, i quali si stanno preparando per spostarsi presso la palestra di Palazzuolo sul Senio, dove trascorreranno la notte.
il sindaco di Palazzolo Phil Moschetti tranquillizza personalmente i genitori dei ragazzi e..... stasera saranno tutti portati in pizzeria!
La Protezione Civile del Comune mugellano ha allestito delle brandine all'interno della palestra per accogliere gli studenti, mentre il Comune si occuperà di fornire loro il cibo necessario. L'operazione di spostamento e assistenza è il risultato della collaborazione tra il sindaco di Firenze e della città metropolitana, Dario Nardella, la dirigente scolastica, il sindaco di Palazzuolo sul Senio, Gian Piero Moschetti, e la prefettura.
Galleria fotografica
Il sindaco Nardella ha assicurato che gli studenti e gli insegnanti non sono in pericolo e che si mantiene un costante contatto con la dirigente scolastica e le famiglie. Si sta lavorando intensamente affinché le due scolaresche vengano spostate al più presto dal Green Energy Camp e rientrino in sicurezza.