OK!Firenze

Barberino Tavarnelle. Due arresti dei Carabinieri per tentata estorsione

Due cittadini di nazionalità cinese, classe ’87 e ’78, ritenuti responsabili del reato nei confronti di un loro connazionale.

  • 26
Estorsione Estorsione © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

Nella notte del 25 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Scandicci, insieme a quelli della Compagnia di Poggibonsi, hanno arrestato due cittadini di nazionalità cinese, nati rispettivamente nel 1987 e 1978, con l'accusa di tentata estorsione ai danni di un loro connazionale.

Secondo quanto ricostruito, i due uomini si sarebbero recati in un ristorante della zona, dove avrebbero avvicinato il cuoco, anche lui di nazionalità cinese, minacciandolo e aggredendolo.

Successivamente, si sono rivolti al proprietario del locale, esigendo 20.000 euro in contanti come compensazione per presunte avances del cuoco nei confronti di una cameriera, che avrebbe segnalato il comportamento ai suoi familiari. I parenti hanno deciso di agire autonomamente per "punire" il cuoco.

Al termine delle operazioni, i due uomini sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Sollicciano. Durante l'udienza di convalida, sono stati rilasciati con l'obbligo di dimora nel comune di residenza. È importante ricordare che per gli indagati vige la presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a