
Domenica 21 aprile al Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Borgo San Lorenzo è stata una giornata speciale: sono infatti scesi in campo con AVIS, per dare un contributo in prima persona alla donazione del sangue e del plasma, alcune belle realtà sportive del Mugello insieme alle attività "Amico Avis".
La Borghigiana Fc, con la dirigenza e i giocatori, dal DG Marco Tessari al Ds Matteo Tantulli insieme al mister Matteo Cipollone e ai giocatori capitanati per l'occasione da Francesco Bambi. Presenti, nel dare il proprio contributo di solidarietà, anche l'U.S Mattagnanese, giovane società di calcio a 5, con la donazione in prima persona del presidente Sandro Quartani e una rappresentanza dei giocatori.
Presenti inoltre alche alcune attività che hanno aderito alla campagna "Amico Avis", iniziativa portata avanti in collaborazione con la Confersercenti Mugello: la
palestra Gymnasium, con Alessandro Guidotti, il negozio "A tutto pelo", con Silvia Paoli e il negozio "il Paese dei Balocchi", con Claudio Maretti.
«E' stata una giornata di festa - sottolinea Luca Del Tempora - Presidente dell'Avis comunale di Borgo San Lorenzo - e dobbiamo dire grazie di cuore a questi ragazzi, alle società sportive e alle attività commerciali presenti che oltre ad aiutarci nel promuovere la donazione del sangue, hanno deciso anche di impegnarsi in prima persona, donando sangue e plasma con Avis. Voglio ricordare a tutti che donare sangue è semplice, ma fondamentale per curare chi ne ha bisogno: basta avere tra i 18 e i 60 anni, pesare più di 50 kg ed essere in buona salute. Per qualsiasi informazione si può andare sul nostro sito www.avisborgosanlorenzo.it (clicca qui) o chiamarci al 380-6595043».
Nella foto (in alto): gli atleti della Borghigiana.