OK!Firenze

Un servizio di monopattini in sharing per il centro di Borgo? La proposta in redazione di un’azienda del settore

Dopo la lettera di un nostro lettore che lanciava questa idea siamo stati contattati

  • 490
monopattini monopattini © UL
Font +:
Stampa Commenta

Nei giorni scorsi (clicca qui) abbiamo pubblicato la lettera di un lettore che, di fronte alle difficoltà di sosta nel centro di Borgo San Lorenzo, proponeva di attivare anche nel paese mugellano un servizio di bike o monopattini in sharing che permetta di lasciare l’auto lontano dal centro per utilizzare poi appunto le bici condivise (naturalmente oltre alle ciclabili servirebbero anche adeguate rastrelliere e punti sosta).

Oggi (sabato 19 novembre) registriamo con soddisfazione che la sua idea non è caduta nel vuoto. La nostra redazione è stata infatti contattata da una impresa del settore, che potrebbe essere intenzionata ad impiantare a Borgo un servizio appunto di monopattini in sharing.

In cosa consisterebbe? Una ventina di monopattini elettrici a disposizione dei cittadini iscritti al servizio, che potrebbero essere utilizzati per le commissioni in centro, una volta lasciata l’auto in appositi punti sosta.

Insomma, ci pare una cosa interessante e da valutare. Anche da parte dei nostri amministratori. Noi per il momento diamo voce a questa realtà imprenditoriale che ci ha contattato. Vi faremo sapere se ci saranno degli sviluppi concreti. 

Lascia un commento
stai rispondendo a