10 APR 2025
OK!Firenze

Rubano il sax di Mirko, deceduto anni fa: da Reggello l'appello della mamma

  • 1748
Mirko Mori mentre suona il Sax con la classe Mirko Mori mentre suona il Sax con la classe © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Succede a Reggello, più precisamente nella piccola frazione di Cascia di Reggello. Non solo il danno ma adesso anche la beffa: è quello che mamma Viviana è stata costretta in questi giorni a sopportare. 

Proprio Viviana nel 2014 ha perso il figlio Mirko Mori, al tempo 15enne e musicista di sax. Nel 2015 la famiglia ha aperto a Kinshasa un ospedale pediatrico in ricordo del ragazzo. Al rientro dalle vacanze,pochi giorni fa, un altro grande dolore: scopre di aver subito un furto e fra il bottino dei ladri c'è anche il sassofono del figlio. Uno Yamaha da studio.  A rendere noto il fatto è stato oggi il quotidiano La Nazione con un appello della madre alla giornalista Plastina.

"Mi hanno portato via un pezzo di lui, chiuso in uno strumento che non ha grande valore economico, ma per me è fondamentale", spiega Viviana. "La custodia - continua - era l’unica cosa che non ho mai toccato in questi anni nella sua camera. Si impolverava poco, come se ogni tanto lui l’aprisse per per suonare ancora".

Da qui l'appello aperto a tutti a condividere notizie utili per il tanto sperato ritrovamento ed al buon senso di chi lo ha rubato.

La redazione di Ok!Valdisieve si unisce all'appello del quotidiano La Nazione e della madre del ragazzo. Se qualcuno avesse informazioni può anche rivolgersi anonimamente alla nostra email: redazione@okvaldisieve.it

Lascia un commento
stai rispondendo a