
La grande attesa è finita, domenica torna la 45esima Reggello-Vallombrosa. Una delle più antiche classiche del calendario podistico non solo toscano ritrova il suo posto nel calendario dopo lo stop dello scorso anno.Per via delle norme anti-Covid le partenze saranno divise per gruppi, per evitare eccessivi assembramenti.
Confermato il percorso di gara con i suoi 13,2 km con partenza alle ore 9:00 da Piazza Garibaldi a Reggello e l’arrivo davanti all’Abbazia di Vallombrosa. La gara sarà sia competitiva che non e sempre alla stessa ora è prevista anche la partenza dell’ecopasseggiata di 5 km., che scatterà dalla sede di arrivo.
Ancora in via di costruzione il cast dei partecipanti, anche se è presumibile che saranno al via molti dei principali protagonisti del panorama toscano, a cominciare dagli ultimi due vincitori della classica, Massimo Mei nel 2018 e Filippo Bianchi nel 2019. Le iscrizioni sono ancora aperte ma è previsto un tetto massimo di adesioni che ammonta 400 corridori.
Chiusura della Sp di Vallombrosa
Per lo svolgimento della gara podistica "Reggello-Vallombrosa" è prevista la chiusura al transito dei veicoli in entrambi i sensi di marcia dela S.P. 85 "Di Vallombrosa" tra la località Pietrapiana presso il bivio con la S.P. 86 e la località Saltino in corrispondenza dell'intersezione con via Ludovico Ariosto, ovvero dal km 14+100 al km 21+900 circa, nel Comune di Reggello, il giorno 11/07/2021 in orario 09.00/10.45 e comunque fino al passaggio dell'ultimo concorrente. Il transito dei veicoli sarà deviato sulla S.P. 86 da Pietrapiana per San Donato in Fronzano-Donnini-Tosi in entrambi i sensi di marcia. Sarà comunque garantito il transito ai residenti ed ai mezzi di soccorso.