
A Vicchio il PD affila le armi in vista delle prossime amministrative e definisce l'area delle possibili alleanze e lo fa deliberandolo all'unanimità. Ne da comunicazione in una nota del segretario locale Francesco Tagliaferri che pubblichiamo di seguito. Una decisione scontata e che comunque apre la stagione di incontri e dibattiti che si fa piuttosto intressante anche a Vicchio visto che l'attuale primo cittadino ha dato la sua disponibilità a un possibile secondo mandato così come ha dichiarato al nostro direttore nadia Fondelli in una intervista che potrete leggere sul nostro giornale.
Lunedì 15 gennaio 2024 il PD di Vicchio ha deliberato ad unanimità la costituzione di un tavolo di coalizione con l'intento di verificare la possibilità, per la prossima tornata amministrativa, di costituire un'alleanza con altre realtà politiche di sinistra e progressiste presenti nel territorio. L’obiettivo è quello di trovare valori e contenuti in comune volti al rinnovamento e al rilancio della politica come mezzo di risoluzione dei problemi e ricerca del bene collettivo. Se tutto ciò si realizzerà, al termine di tale importante lavoro, il PD di Vicchio in accordo con la coalizione che si formerà comunicherà la propria proposta per il futuro del nostro paese.
Abbiamo iniziato questo percorso di apertura e di confronto diversi mesi fa mantenendo sempre l'unanimità nelle decisioni prese all’interno del direttivo, condividendo sempre i passaggi fondamentali con iscritte ed iscritti e ricevendo sempre da parte loro approvazione. Il PD vicchiese arriverà a questo tavolo con la volontà e la speranza di riuscire ad aprire una nuova fase politica per la propria comunità che possa rinforzare il nostro partito, con un particolare occhio di riguardo alle forze più giovani del nostro paese.