10 APR 2025
OK!Firenze

Viola. Notte di follia al Franchi. Vicenzo Guerrini nuovo allenatore, Delio Rossi esonerato...

  • 158
Viola. Notte di follia al Franchi. Vicenzo Guerrini nuovo allenatore, Delio Rossi esonerato... Viola. Notte di follia al Franchi. Vicenzo Guerrini nuovo allenatore, Delio Rossi esonerato... © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Sarà Vincenzo Guerini, il nuovo allenatore della Fiorentina. Decisione presa dopo la notte di ordinaria follia di ieri sera (mercoledì 2 maggio) a Firenze, allo stadio Artemio Franchi; in occasione della partita Fiorentina - Novara.

Come ormai molti sanno, al 31esimo minuto del primo tempo, l'allenatore Delio Rossi ha deciso di sostituire Ljajic per Olivera. Ed è successo il finimondo.

A causare lo scatto d'ira del tecnico sarebbe stato il giovane giocatore che, tornando in panchina avrebbe fatto all'allenatore il gesto del pollice alzato (come dire, ironicamente, bravo, bella decisione). Poi sarebbero volati anche insulti, pare a parenti stretti, e Delio Rossi non ci ha visto più.

Si è scagliato contro il giocatore e, nonostante sia stato trattenuto dal medico e dai massaggiatori, avrebbe colpito il giocatore. Ne è nata quasi una vera e propria rissa in panchina; per fortuna subito rientrata.

La partita, per la cronaca, è finita 2 a 2. Ma neanche il rigore di Montolivo è riuscito a distrarre gli animi (l'ex capitano, tra l'altro, è stato fischiato dalla curva).

Dopo la partita Rossi è stato esonarato; e ora gli subentra Guerrini... Non c'è che dire; in tempi di fair play, situazioni come questa stridono parecchio. Da qualunque parte (quella del giocatore o quella del tecnico) le si guardino...

 

Lascia un commento
stai rispondendo a