9 APR 2025
OK!Firenze

Diritti umani e Democrazia al Palazzo Ducale di Massa. Info...

  • 182
Diritti umani e Democrazia al Palazzo Ducale di Massa. Info... Diritti umani e Democrazia al Palazzo Ducale di Massa. Info... © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Venerdì prossimo 29 novembre 2013, alle 10, in Palazzo Ducale a Massa si terrà il XXI INCONTRO CON I GIOVANI sul tema “DIRITTI UMANI E DEMOCRAZIA”-- LA COMUNITA': LE MILLE VOCI DELLA TOSCANA. 

L’iniziativa è promossa e organizzata dal Centro Francescano Internazionale di Studi per il Dialogo fra i Popoli nell’occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani e della Festa della Regione Toscana. La relazione magistrale sarà tenuta dal prof. Tommaso Greco, docente di Filosofia del Diritto dell’Università di Pisa.  

Porteranno la loro esperienza la Dott.ssa Donatella Ciuffolini del Provveditorato agli Studi dell’Ufficio Territoriale di Massa Carrara, il sindaco Alessandro Volpi, il Commissario Straordinario della Provincia Osvaldo Angeli, Loris Rossetti in rappresentanza della Regione Toscana, Francesco Antola Caposervizio de La Nazione e  Walter Fiani direttore della pastorale scolastica della diocesi di Massa Carrara Pontremoli.

Ricordo con piacere I relatori di tutti gli incontri realizzati, ricorda la presidente del centro promotore Maria Luisa Drago, i primi relatori sono stati:  il magistrato Antonino Caponnetto padre del Pool Antimafia e padre Paolo Dall’Oglio il gesuita impegnato nella promozione del dialogo interreligioso-interculturale – in particolare con l’Islam - oggi scomparso in Siria che ci auguriamo di rivederlo presto qui a Massa con i nostri giovani.

Sono stati veramente due dei padri del centro francescano”L’evento ha il patrocinio del Comune di Massa, della Regione Toscana, della Provincia di Massa Carrara, dell’Ufficio Scolastico, de La Nazione e della Diocesi di Massa Carrara Pontremoli.

Nella foto (in alto): Il Palazzo Ducale di Massa

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a