OK!Firenze

Una settimana ricca di eventi a Figline e Incisa Valdarno

Il controllo verrà effettuato tra le ore 09:00 e le 13:00, presso “Il Giardino” Via Roma, Giardini Generale Dalla Chiesa, a Figline...

  • 97
Stand ad Autumnia delle associazioni in una delle precedenti edizioni Stand ad Autumnia delle associazioni in una delle precedenti edizioni © Comune di Figline e Incisa Valdarno
Font +:
Stampa Commenta

Una settimana ricca di appuntamenti nei Comuni di Figline e Incisa Valdarno. Si svolgerà Mercoledì 2 ottobre il check up delle funzioni mentali e del benessere sociale a cura della Cooperativa Nomos che è rivolto alle persone sane per sondare la presenza di eventuali campanelli d’allarme. Il controllo verrà effettuato tra le ore 09:00 e le 13:00, presso “Il Giardino” Via Roma, Giardini Generale Dalla Chiesa, a Figline. 

Giovedì 3 ottobre il primo dei 16 incontri di lettura a cura di Angelo Australi per la IX edizione delle "Letture in Giardino" del Centro sociale "Il Giardino", che viene realizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Gli incontri si svolgeranno tutti i Giovedì presso la sede del Centro Sociale "Il Giardino, in via Roma a  Figline Valdarno. L'incontro inizierà alle 17:00 e partirà con la lettura di "Viaggiare il mondo con la nave di Argo" a cura di Giuseppe Baldassare.

Sabato 5 ottobre, alle ore 17:30, si svolgerà nei locali del Circolo Arci di Incisa, in Piazza Auzzi, si svolgerà la premiazione del settimo premio letterario "Francesco Petrarca", curato dallo stesso circolo Arci con il patrocinio del Comune. Nella stessa giornata ci sarà anche la seconda delle quattro eco-passeggiate in amicizia "Vivi la natura", curate dalla Pro Loco Marsilio Ficino. Nel pomeriggio, alle ore 18:00, ci sarà anche l'appuntamento con Fortissimissimo Metropolitano, rassegna promossa dagli Amici della Musica di Firenze presso il Teatro Garibaldi.

Domenica 6 ottobre si svolgerà l'evento di apertura di "Aspettando Autumnia" a cura di ENEL, Amici della Miniera e del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Si tratta di un'escursione nella natura e nella storia all'interno dell'area mineraria Enel di Santa Barbara. Il ritrovo è previsto alle 09:15 presso San Cipriano, via Diga.

 

.

Lascia un commento
stai rispondendo a