OK!Firenze

Alessandra Gherardelli è la nuova presidente del Consiglio comunale di San Casciano in Val di Pesa

Il sindaco Roberto Ciappi ringrazia il predecessore Francesco Volpe e augura buon lavoro alla neopresidente.

  • 72
La neo presidente del consiglio comunale dii San Casciano La neo presidente del consiglio comunale dii San Casciano © Unione dei comuni del Chianti
Font +:
Stampa Commenta

La nuova presidente del Consiglio comunale di San Casciano in Val di Pesa ha il volto di donna. Si chiama Alessandra Gherardelli, 43 anni, sposata con due figli, impiegata, ed è alla guida del nuovo Consiglio comunale di San Casciano in Val di Pesa.

La cittadina residente nella frazione di Cerbaia, ha già svolto il ruolo di consigliera comunale nella legislatura precedente dal 2019 al 2024, ed è nota alla comunità per la sua intensa e variegata attività di volontariato nel settore socio-sanitario, culturale e nelle realtà del paese come l’USD Cerbaia e il Circolo Arci di Cerbaia. E’ stata eletta a maggioranza al debutto del Consiglio comunale di San Casciano, in occasione della seduta di insediamento del consiglio, tenutasi ieri.

“Sono felice di far parte del Consiglio comunale di San Casciano e di essere stata eletta presidente, un ruolo importante che onorerò con impegno e dedizione. Parto dalla consapevolezza che il Consiglio comunale sia il più alto organo istituzionale elettivo, rappresentativo della collettività, chiamato a assumere decisioni importanti e ad individuare scelte fondamentali sulle materie e le attività nevralgiche per la vita dell’ente”.
“Per questa ragione ritengo sia un privilegio poter esercitare questo ruolo al servizio della cittadinanza, – continua - lavorerò perché il Consiglio comunale sia il luogo dove dialogo e confronto tra maggioranza e minoranza trovino proficua espressione, uno scambio che se si svolge in forma costruttiva e propositiva contribuirà in maniera incisiva a realizzare azioni e servizi che tendano al bene comune. Sono grata ed emozionata per la fiducia accordata - conclude - intendo rivolgere uno speciale ringraziamento al sindaco e al Consiglio comunale”.

A darle il benvenuto è il sindaco Roberto Ciappi. “Ad Alessandra Gherardelli auguro un buon lavoro, certo che saprà trasferire le sue qualità, in termini di senso civico, correttezza e responsabilità, nella conduzione di questo importante incarico teso al progresso della nostra comunità”. “Allo stesso tempo, a nome di tutta l’amministrazione comunale, voglio dire grazie a Francesco Volpe che ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio comunale nello scorso mandato, per il suo impegno generoso, la sua collaborazione equilibrata, il suo fare gentile, accogliente e risoluto”.

Lascia un commento
stai rispondendo a