18 APR 2025
OK!Firenze

Ladri in canonica nella Pieve a Borgo con la scusa di un battesimo

  • 7
  • 364
Ladri in canonica nella Pieve a Borgo con la scusa di un battesimo Ladri in canonica nella Pieve a Borgo con la scusa di un battesimo © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

I furti sono ormai all’ordine del giorno e dopo quelle perpetrato ieri venerdi 16 novembre 2018 in località Le Pergole, come ha dato ampia notizia OK!Mugello, lo stesso giorno nel pomeriggio è accaduto un grave fatto ai danni della Pieve di Borgo San Lorenzo. Non il solito furto alle cassette delle elemosine o al cesto della provvidenza dove i fedeli mettono generi alimentari per le famiglie povere, ma un furto vero e proprio con scasso all’interno della Canonica e nelle stanze dei sacerdoti.

Ci diceva il pievano don Luciano Marchetti, che è rimasto molto scosso da questa vicenda, che una donna e un uomo con un bambino hanno chiesto delucidazioni per il battesimo del loro figlio; mentre la donna parlava nell’ufficio del Pievano l’uomo con una scusa si è allontanato, destando qualche sospetto. Ed infatti la sera quando i sacerdoti si sono riuniti, si sono accorti che alcune stanze erano state forzate, buttate all’aria e in una asportato anche del denaro. “Per i soldi, pace, che si può fare, - ci diceva don Luciano - ma sapere che le nostre stanze sono state violate e rubato, è una cosa brutta che lascia  sconvolti; è da ieri che non mi do pace. Abbiamo fatto regolare denuncia all’Arma dei Carabinieri, però resta tanta amarezza“.

E’ la prima volta nella storia, almeno crediamo, che  malviventi con una bugia come quella di battezzare il figlio non hanno esitato a spaccare e rubare. Lasciamo ai nostri lettori di trarne le loro conclusioni. 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 7
  • Sergio

    ma, come dicono quelli bempensanti di sinistra e di destra, solo una percezione distorta...I furti ed i reati in genere sono diminuiti. L'Italia una nazione sicura....mi scappa da ridere se non fosse una cosa tragica. Mio cugino vive in un piccolo agglomerato fuori Borgo. La gente assediata...si ripetono furti in continuazione. Io, che abito in paese, ho subito due intrusioni negli ultimi due anni.

    rispondi a Sergio
    mar 20 novembre 2018 06:26
  • Marcello

    IO LE SAPREI TRARRE LE CONCLUSIONI. MA LASCIAMO PERDERE ALTRIMENTI MI ROVINO

    rispondi a Marcello
    dom 18 novembre 2018 12:08
  • paola

    Se capita a loro, la scusa subito detta, dicono che gli ha mandati Salvini: Hahahahahahahaha!!

    rispondi a paola
    dom 18 novembre 2018 12:05
  • Teresa

    Gentile signor Ugo, sono duri come le cicerpite. Vedono solo quello che gli fa comodo! Voglio vedere se un giorno capita a loro.

    rispondi a Teresa
    dom 18 novembre 2018 09:40
  • Ugo

    Ai buonisti a tutti i costi cosa vuol dire un'azione del genere? Che forse c' inventiva?Creativit? Solo loro possono trovare l'esistere e il giustificare l'impossibile. Guardiamo se un giorno a forza di tirare la corda se la prendano a elastico nei denti Ugo

    rispondi a Ugo
    dom 18 novembre 2018 09:37
  • GILBERTO

    SIGNOR GIOVANNINI MA CHE VUOLE TRARRE! ORMAI SIAMO ALLA FRUTTA, MA QUELLA MARCIA!

    rispondi a GILBERTO
    sab 17 novembre 2018 10:08
  • Carlo

    SIAMO ARRIVATI A RUBARE IL FUMO ALLE CANDELE.

    rispondi a Carlo
    sab 17 novembre 2018 09:59