
Eravamo presenti sabato scorso 15 dicembre 2018 all’Ospedale del Mugello per assistere ad un concerto nella sala d’attesa al piano terra dove si sono esibiti gli allievi, la Banda e l’Orchestra della Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo, sotto la direzione di Roberta e Sabrina Landi Malavolti.
Un momento musicale e culturale davvero emozionante, che ha destato molti consensi da parte del numeroso pubblico presente e del personale sanitario dell’ospedale mugellano.
Questo concerto segna la chiusura degli eventi borghigiani del cartellone ”Musica in Ospedale nella Città Metropolitana 2018", alla quale le formazioni musicali partecipano grazie alla collaborazione delle loro docenti con A.Gi.Mus.
Gli allievi della scuola comunale borghigiana, al loro secondo anno di frequenza dei corsi curati dall’associazione culturale “Camerata de' Bardi” hanno proposto brani della tradizione popolare italiana, cinese, australiana, dei classici Mozart e Beethoven, concludendo il concerto con alcune delle note più inerenti al clima natalizio.
Ricordiamo che il Gruppo della neo Banda del Comune, è costituita da Bianca Cenerelli, Elia Gossmann, Lilia Guidotti, Bianca Brintazzoli, Geny Tedesco, Daniela Piini, Susanna Casini, Mauro Rossi e Domenica Landi. Al gruppo fiati si aggiungono Alfredo Casini, Lia Fuligni, Blu Lavacchi, Claudio Ginsi, Gianmarco Ginsi, Francesco Nati, con la direzione delle due formazioni sono affidate alle sorelle docenti Roberta e Sabrina Landi Malavolti.
Dato che siamo in tema ricordiamo che giovedì prossimo 20 dicembre 2018 dalle ore 16 presso il Centro Incontri in piazza Dante 33 a Borgo San Lorenzo, il direttore didattico Lorenzo Consigli curerà l’aspetto musicale della ”Festa di Natale” con l’esibizione dei gruppi degli allievi di Musica Insieme della sezione moderna da lui preparati. L’ingresso è libero e tutta la popolazione è gentilmente invitata.
Maria
BELLA INIZIATIVA