Il sindaco di Scarperia, Federico Ingesti, esprime un sentito ringraziamento al Comune di Peccioli per il supporto ricevuto nella competizione per il titolo di “Borgo dei Borghi 2025”. A seguire il comunicato diffuso:
"Guardate bene queste due foto. E il logo bianco e rosso che le unisce. In alto, ovviamente, c'è la nostra, la vostra Peccioli. "Borgo dei Borghi 2024", un titolo conquistato il 31 marzo 2024 e del quale potremmo orgogliosamente fregiarci fino almeno al 20 aprile 2025, quando un nuovo borgo italiano verrà eletto come più bello d'Italia.
Nella foto in basso potete apprezzare, immerso nelle colline del Mugello, il borgo di Scarperia nel Comune di Scarperia e San Piero. Scarperia è il candidato al titolo di "Borgo dei Borghi 2025" e ha il compito, non facile, di conquistare il titolo che Peccioli per la prima volta in 11 edizioni del programma tv della Rai ha regalato alla Toscana.
Desideriamo che il titolo resti in Toscana anche per il 2025 e nell'avventura del Borgo dei Borghi, fin da ora a votazioni non aperte ma solo con la candidatura ufficiale, facciamo i più sinceri in bocca al lupo a Scarperia e a tutti i cittadini di tutto il Comune. E invitiamo tutti i pecciolesi e i toscani a sostenere Scarperia in questa bellissima avventura. Lo faremo anche in futuro, perché vincere il titolo è stato veramente un qualcosa di magico. "