
Dal gruppo consiliare Sinistre per Vicchio riceviamo e pubblichiamo quanto segue. Un'interrogazione a risposta scritta sullo stallo dei lavori per l'intervento di Castelcistio:
Nell'ultimo consiglio comunale Sinistre per Vicchio è tornata sull'argomento Castelcistio, dopo avere presentato una interrogazione a risposta scritta; una interrogazione articolata e puntuale che entrava nello specifico di diversi punti dell'intervento urbanistico più importante di questi anni nel Comune di Vicchio, insieme alla realizzazione della nuova scuola media.
Come molti cittadini avranno potuto osservare dell'intervento Castelcistio è in realizzazione al momento solo il recupero e ampliamento del “circolo”. Tutto fermo il resto: le abitazioni, gli interventi sull'acquedotto, il parcheggio, la parte relativa alle fognature. Legittimo quindi chiedersi il perchè dello sforamento dei tempi, cosa intenda fare Casa SpA e sopratutto la posizione dell'amministrazione in questo contesto.
La risposta alla interrogazione è stata piuttosto “fredda” e formale, riportando le posizioni delle imprese esecutrici e committenti per quanto riguarda le domande tecniche e tenendo in generale un profilo molto distaccato.
Appare piuttosto evidente che nel quadro generale, cioè crisi economica, aumento dei costi delle materie prime, crisi del mercato immobiliare, a questo punto è poco probabile la realizzazione di Castelcistio.
Come l'Amministrazione intenda gestire questa situazione non è molto chiaro, ma sembra piuttosto evidente che non realizzare Castelcistio sia una scelta condivisa anche da questa amministrazione che condivide di fondo le posizioni di tutti coloro che in questi anni hanno avanzato critiche a questo progetto.
Sinistre per Vicchio