OK!Firenze

Violenza domestica a Firenze. Arrestato padre per maltrattamenti in famiglia

Non sarebbe la prima volta che il minore subisce violenza da parte del padre: già in passato aveva riportato gravi lesioni. La famiglia...

  • 55
Polizia Polizia © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

A Firenze, un uomo di 58 anni, di origine straniera, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, dopo un grave episodio di violenza domestica avvenuto la mattina del 17 ottobre 2024. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo avrebbe accoltellato il figlio minorenne durante una lite, ferendolo al braccio. Questo incidente è avvenuto davanti agli altri figli della coppia, aggravando ulteriormente la situazione.

Non sarebbe la prima volta che il minore subisce violenza da parte del padre: già in passato aveva riportato gravi lesioni. La famiglia, composta dalla compagna dell'uomo e dai figli, sembra essere stata vittima di ripetuti episodi di violenza fisica e verbale, che includevano minacce di morte e aggressioni con oggetti contundenti.

Dopo l'ultimo episodio, il 118 è intervenuto per prestare soccorso, mentre la polizia ha fermato l'uomo vicino all'abitazione. Attualmente, è stato condotto al carcere di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze. L'indagato gode della presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva del processo.

Lascia un commento
stai rispondendo a